Diritto di reso

Come richiedere un reso

L’intenzione o la necessità di richiedere un reso va sempre segnalata a zwmerchandise.it in forma scritta. Al fine di velocizzare l’elaborazione delle richieste vi consigliamo di utilizzare il comodo form di richiesta reso.

Ricevuta la richiesta, zwmerchandise.it la valuterà e invierà una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi, unitamente alle istruzioni dettagliate sulle modalità per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato in forma scritta.

Stampa l'etichetta da incollare sul pacco

Requisiti necessari per ottenere una sostituzione o un rimborso

Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.

Compila il form per richiedere il reso






    Costi del trasporto per i resi

    Il costo del trasporto per reso in caso di ripensamento (diritto di recesso esercitabile entro 15 gg), come esplicitato in tabella, è sempre a carico del cliente che potrà scegliere il corriere che preferisce per la restituzione.
    Il rimborso avverrà dopo la ricezione e la verifica della integrità del prodotto. In ogni caso le spese di spedizione sostenute per l’acquisto non verranno restituite.
    Nel caso in cui il cliente, al momento dell’acquisto, abbia usufruito della gratuità delle spedizione verrà trattenuto dal rimborso il costo (in fase d’acquisto non sostenuto per incentivo) della spedizione.

    Nella seguente tabella riportiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso. In caso di dubbi potete contattare il Servizio Clienti inviando una mail a resi@zwmerchandise.it.

    Motivo del Reso Spese e Trasporto a carico di
    Prodotto non conforme zwmerchandise.it
    Prodotto arrivato danneggiato zwmerchandise.it
    Diritto di Recesso Cliente